Amore, non mi devi più accompagnare a fare shopping!

Sabato pomeriggio, ore 16:00. Sei appena rientrato da un noiosissimo pranzo con alcuni colleghi di lavoro, il tempo non è eccellente, ed hai un unico desiderio che ti frulla per la testa: sdraiarti sul divano, accendere la TV e guardare tutto il palinsesto sportivo trasmesso durante il weekend, dando il via alla tua personalissima e faticosissima maratona televisiva. Si inizia alle 18:00 con un importante match di seconda divisione norvegese.

Stai già iniziando a sonnecchiare quando nella schermata del tuo smartphone, rigorosamente in modalità silenzioso, appare il volto della tua amabile fidanzata, con la quale convolerai a nozze a stretto giro. Lasci suonare o le rispondi?

  • Tu: “Mmm… ma si dai, le dico che sto dormicchiando e che la richiamerò al mio risveglio”.

  • Lei: “Pronto amore? Che fai? Senti pensavo che alle 18:00 potremmo andare a fare una passeggiata in centro! Ho visto dei vestitini troppo graziosi, e poi sai, in questo periodo si fanno affari d’oro!”.

  • Tu: “Mmm… non lszooo amooo, c’è la partì e poi buuuuu, non lszooo amooo, sono stanco, freddo, non possiamo fare domani?!”

  • Lei: ” No, sei pazzo, svegliati! Domani i negozi sono chiusi, e poi non mi prendere in giro, che anche domani ci sono le partite tutto il giorno!”

Amico caro, non hai nessuna possibilità! Devi rinunciare alla tua personale storia d’amore con il telecomando ed al match di cartello della Serie B norvegese, infilarti un paio di jeans e scarpe da tennis ed andare subito a prendere la tua fidanzata. Che poi dai, lo sai bene anche tu che hai visto quella bellissima camicia a scacchi che da giorni ti senti sempre più cucita addosso come una seconda pelle.

papèm teamMa non è detta l’ultima parola. Forse hai ancora una “tenue speranza” ( per dirla alla Pizzul). Cinque giovani pionieri dell’innovazione digitale, Alberto, Roberto, Carlo Alberto ( non è una filastrocca!), Pietro e Agostino hanno trovato una soluzione che è diventata il sogno di tutti gli innamorati del divano. Ma non solo…

Perché Papem è la prima App che ti permette di trovare ogni giorno offerte esclusive nei migliori negozi di moda e design della città, abbattendo le barriere tra negozi fisici e online. Questo servizio innovativo, disponibile gratuitamente per Iphone e presto anche per Android, consente agli utenti di combinare la varietà e i prezzi dello shopping online con la disponibilità immediata e la prova prima dell’acquisto tipici dello shopping fisico.

Lanciata a Palermo e Milano, conta già più di 160 partners tra negozi mono-marca ( Brooks Brothers, Lacoste, Vans, Max Mara e Timberland) e decine di boutique multi-brand, designer emergenti e artigiani.

Punto di forza della App è la possibilità concessa agli utenti di seguire i negozi preferiti ed essere aggiornati con notifiche altamente personalizzate in base al loro stile, utilizzo della App e prossimità ai negozi partner. Offre inoltre l’opportunità di prenotare per 24h le offerte più desiderate, per poi andarle a vedere, indossare e toccare con mano, prima di decidere se acquistarle o meno.

Ma Papèm pensa gia al futuro! Nelle prossime versioni della App gli utenti saranno premiati con punti (pèms) per ogni visita e acquisto nei negozi affiliati, da spendere poi in futuro, e avranno anche la possibilità di invitare i propri amici.

Papèm è stata inoltre tra le 8 start up europee vincitrici di Welcome Startup Europee, premio che ha consentito al Team di portare in giro per il mondo la nuova App (San Francisco, Dublino, Madrid, Berlino e Milano), per cercare capitali internazionali e opportunità di business.

Pronti a scoprire il perfetto compagno di shopping?

Papem logo 1

Info manfredi guarda tutti gli articoli

Ex famoso velista e pallone d'oro in 3° media al torneo scolastico di calcio, si diverte ad elaborare idee progettuali e strategie creative di social media marketing per promuovere le imprese ed il territorio siciliano. Adesso anche narratore di eventi sportivi.

0 Commenti Inizia una conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *