Dopo 40 anni, nel 2017 ritorna il Giro di Sicilia!

Vi ricordate quella campagna pubblicitaria, in attesa della finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco del 2010, in cui un bambino si rivolge al padre dicendo: “erano 40 anni che attendevo questo momento”?

Beh… è esattamente lo stesso arco temporale trascorso dall’ultima edizione del Giro di Sicilia, datato 1977!

Finalmente questa grande attesa è finita, in quanto nel 2017 si svolgerà nuovamente questa storica gara ciclistica, riconosciuta dall’Unione Ciclistica Internazionale.

La manifestazione durerà otto giorni e sarà una grande occasione per promuovere un itinerario turistico, alla scoperta delle meraviglie artistiche, culturali e paesaggistiche della nostra amata isola.

Sono previste tre categorie: il “Grand Tour of Sicily Pro Race“, una corsa a sei tappe per professionisti, sia di categoria maschile che femminile; il “Grand Tour of Sicily Tourist Race“, aperta a semiprofessionisti e amatori, su un percorso più breve che attraverserà i siti Unesco; il “Grand Tour of Sicily Paracycle e Diabetes Race“, aperta ai diversamente abili e alle persone affette da diabete mellitico di tipo 1 e 2.

In attesa di conoscere tutti i dettagli di questo grande evento sportivo, che verranno svelati nei prossimi giorni, la domanda che ci poniamo è: “ci faremo trovare pronti ai nastri di partenza?”.

Foto di Paolo Cambria, partecipante al contest Instanbike Palermo 2013

Info manfredi guarda tutti gli articoli

Ex famoso velista e pallone d'oro in 3° media al torneo scolastico di calcio, si diverte ad elaborare idee progettuali e strategie creative di social media marketing per promuovere le imprese ed il territorio siciliano. Adesso anche narratore di eventi sportivi.

0 Commenti Inizia una conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *