Il Favoloso Mondo di Maddy Barber

Maddy mi ha reso una persona migliore. Prima era traumatico recarsi dal barbiere, adesso non vedo l’ora che i capelli allunghino per tornare da Maddy. Addirittura ho iniziato ad usare prodotti che favoriscono la ricrescita per poterlo rivedere sempre più rapidamente <3 “. Emanuele

Innovare non significa solamente avere spunti geniali o fondare imprese multimilionarie. La creatività non per forza ti indirizza ad una carriera da artista o a lavorare per una nota agenzia di comunicazione. Professionalità, gentilezza, passione ed un talento sopraffino: questi sono gli ingredienti del ” Favoloso Mondo di Maddy Barber”!

14572268_188041764938361_4961870720028642315_nAlessandro, in arte Maddy, è molto più di un barbiere. Tagliare i capelli per credere… Dentro il suo mondo magico, decorato da mille e affascinanti passioni, riuscirete a scovare tra chitarre retrò, oggetti vintage, skateboard variopinti appesi al muro e locandine di un cinema americano ormai passato, quella voglia di sognare che ti porta a trasformare in realtà ciò che hai sempre desiderato.
Si ha la netta sensazione che per Maddy, la professione di barbiere, sia stata quasi una vocazione, una chiamata mistica; sembra essere nato impugnando forbici e rasoio da barba. Lo si osserva dalla cura maniacale che ha per ogni singolo angolo del suo piccolo barber shop, ma soprattutto dall’attenzione e dall’intuito che Alessandro ha nel sapere individuare sempre il taglio giusto, nel modo giusto, nel momento giusto della tua vita.
Alzi la mano chi non si è mai ritrovato nella noiosissima situazione di dover spiegare, con enorme fatica, il desiderio di un nuovo taglio di capelli al proprio barbiere di fiducia ( o meglio ex barbiere!). E con esiti il più delle volte nefasti…

Un taglio di Maddy non porterà mai nessuno a doverti dirti “ma chi ti ha conzato così?”, oppure, per dirlo alla siciliana… “ma ti tagghiarono i capiddi ca cesoia?”. Piuttosto, nonostante l’esser vanesio non sia un tuo tratto distintivo, ti guarderai allo specchio fiero e soddisfatto del tuo nuovo look, senza quasi avere nessun desiderio di mostrarlo al mondo intero, tanta è la tua fierezza in quel momento.
Quella mezzora trascorsa ascoltando buona musica, tra sonorità folk e rock, e chiacchierando piacevolmente del più e del meno diventerà un momento di pace e relax, che raramente nell’arco di un mese ti ricapiterà di rivivere. E’ vero… ti viene quasi voglia che ti ricrescano i capelli!

Maddy è dunque un pioniere ed un innovatore dei nostri giorni e della nostra amata isola. E’ riuscito, giorno dopo giorno, ora dopo ora e taglio dopo taglio, a formarsi e ad accrescere il proprio bagaglio artistico e di conoscenza professionale, mantenendo sempre un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione, che l’ha portato e diventare, in pochissimo tempo, un punto di riferimento per tantissimi palermitani desiderosi di un cambio di look, ma soprattutto di un momento di benessere e spensieratezza.

A volte bastano le cose semplici per avere successo e trasformare le propria passione in lavoro. A Maddy è bastato essere se stesso…

Scopri di più:

14484895_186477338428137_8559226481472018175_n

Info manfredi guarda tutti gli articoli

Ex famoso velista e pallone d'oro in 3° media al torneo scolastico di calcio, si diverte ad elaborare idee progettuali e strategie creative di social media marketing per promuovere le imprese ed il territorio siciliano. Adesso anche narratore di eventi sportivi.

0 Commenti Inizia una conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *